Il software include la gestione del Piano dei Conti.
Accedendo al menu Anagrafiche -> Piano dei Conti sarà possibile inserire lo schema ad albero del Piano dei Conti (Mastro-Conto-Sottoconto).
I sottoconti creati potranno essere associati a qualsiasi voce di spesa o di ricavo, sia manualmente sia in modo automatico.

  • Per associare manualmente un sottoconto a una fattura di vendita accedere alla scheda Comandi aggiuntivi e cliccare su “assegna sottoconto”.
  • Per associare manualmente un sottoconto a un documento di acquisto accedere alla scheda “dettaglio” e selezionare il sottoconto desiderato.
  • E’ inoltre possibile definire una causale contabile predefinita per qualsiasi articolo anagrafato a magazzino semplicemente selezionando l’articolo desiderato e accedendo alla sottoscheda “Dati aggiuntivi”.
  • Per predefinire automaticamente le principali causali contabili predefinite accedere al menu Utilità -> Configurazione e Utilità -> Contabilità, e selezionare le causali contabili predefinite.

Per analizzare le voci contabili inserite è possibile accedere allo strumento chiamato “Analisi contabile” (richiamabile dal menu “Documenti Fiscali”).
I dati visualizzati a video possono essere esportati in Excel, oppure stampati sotto forma di Analisi contabile del fatturato, oppure sotto forma di Conto Economico.

Trasformazione massiva documenti →

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