Il software prevede l’inserimento degli operatori (gli utenti che usano il software).
Sono disponibili due modalità di gestione degli operatori.

La modalità completa (che si attiva con il modulo aggiuntivo “operatori e sicurezza”) consente di impostare gli operatori, le relative password di accesso e le limitazioni di accesso al software.

La modalità base è attiva in tutte le versioni, e consente di impostare gli operatori senza protezione password e limitazione utente.
All’avvio del software vengono proposti gli operatori “generici” inseriti a titolo di esempio.

Per impostare i propri operatori è sufficiente accedere al menu “anagrafiche” – “risorse” – “operatori”.
Si aprirà una maschera che consente di creare nuovi operatori e duplicare, modificare o eliminare quelli esistenti.

Tramite il fogliettino bianco (o tasto INS) è possibile creare un nuovo operatore, al quale è possibile associare un nome (identificativo, ad esempio “Mario”), la descrizione pubblica (che può essere visualizzata sui documenti stampati, ad esempio “Mario Rossi”) e un nome utente (per il login, ad esempio “mario.rossi”).
E’ inoltre possibile associare alla scheda operatore vari dati anagrafici e di contatto.

Accedebndo alla scheda “Account Tecnos” è possibile collegare ciascun operatore con i rispettivi Account Tecnos.

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