Se in funzione di un’offerta ad un cliente è stata richiesta una quotazione speciale ad uno o più fornitori, e occorre calcolare i costi reali sulla base di quella determinata richiesta, è possibile cliccare sul tasto

Si aprirà una schermata con l’elenco delle richieste di offerta fatte ai fornitori: sarà sufficiente selezionare quelle relative alla quotazione che dobbiamo compilare e successivamente premere INVIO.
Potremo ora vedere gli articoli presenti nella richiesta e potremo selezionare quelli per i quali ci interessa modificare il prezzo d’acquisto all’interno dell’offerta.

N.B. Gli articoli evidenziati in rosso indicano che il prezzo quotato dal fornitore è maggiore rispetto a quello presente nell’offerta.

Se invece viene redatta prima l’offerta al cliente, e solo successivamente si procederà alla stesura della richiesta al fornitore, procedere come segue.

Accedere al menu “Vendite e acquisti” e poi “Richieste offerta fornitori”.
Creare una nuova richiesta (INS) e poi cliccare su
Intestare la richiesta a uno o più fornitori, e (in pagina “Dati comuni”) selezionare l’Offerta precedentemente compilata.

Successivamente, cliccare su e selezionare la voce “Seleziona articoli dall’offerta”.
Verrà visualizzato l’elenco degli articoli inseriti in offerta.
Selezionare gli articoli desiderati con il doppio clic del mouse o la barra spazio, e cliccare su “Conferma”.
A questo punto, è possibile compilare la richiesta (come illustrato in questo capitolo), indicando il prezzo netto, o in alternativa lo sconto da listino, e la quantità.

Una volta terminata la compilazione della richiesta, sarà possibile tornare all’Offerta di partenza, e cliccare sul pulsante

Selezionare la richiesta di proprio interesse e premere Invio. Nella schermata successiva, selezionare gli articoli interessati, dopodichè cliccare su “Conferma”.

Tutti i prezzi di acquisto dell’offerta verranno sovrascritti dalle nuove condizioni particolari pattuite con il fornitore.

Ricalcolo del budget →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Contattaci per informazioni

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.