Un macroarticolo si compone di tre principali elementi, ciascuno in una diversa Pagina.

  • Dati generali: è la pagina principale del macroarticolo in cui è possibile inserire:
    - Descrizione sintetica: è il nome del macroarticolo che comparirà nei documenti e nelle ricerche.
    - Descrizione estesa: è una nota di lunghezza illimitata che può essere stampata nelle offerte, in corrispondenza di ogni macroarticolo.
    - Campi di classificazione (tipologia, produttore, reparto, settore e famiglia): sono campi messi a disposizione per raggruppare gli articoli secondo una logica definita dall’utente.
    - Totali importi: riassunto dei costi in acquisto e vendita del macroarticolo. Questi valori non sono modificabili manualmente ma rappresentano esclusivamente la somma del materiale e della manodopera contenuti nel macroarticolo.
  • Materiale: elenco del materiale di cui è composto il macroarticolo; gli articoli possono essere ricercati dalla’anagrafica di magazzino o dai listini.
  • Risorse e manodopera: elenco della manodopera ed altre risorse necessarie alla composizione del macroarticolo; le voci possono essere ricercati nell’anagrafica di magazzino.

Se un qualsiasi articolo “figlio” di un macroarticolo viene marcato come “obsoleto”, l’intero macroarticolo (padre) risulterà obsoleto.

Prezzi imposti →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Contattaci per informazioni

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.