Per inserire le giacenze degli articoli presenti in magazzino al primo utilizzo del software, è opportuno creare un inventario iniziale.
Per prima cosa bisogna creare all’interno dell’anagrafica di magazzino le schede anagrafiche degli articoli.
Se si utilizzano eventuali listini presenti all’interno del software, oppure si importano listini da Excel (listini open) sarà possibile anagrafarli in un documento temporaneo che servirà solo per questa funzione.
N.B. Il documento creato non dovrà essere movimentato.
Se invece gli articoli non fanno parte di nessun listino sarà possibile crearli direttamente all’interno dell’anagrafica di magazzino.

Una volta inseriti tutti gli articoli presenti nel magazzino (che avranno inizialmente giacenza uguale a 0) si potrà lanciare un inventario seguendo il menù “Magazzino” – “Gestione inventari” e cliccando sul tasto

L’inventario verrà creato con data odierna, e sarà possibile inserire nella descrizione una nota che permetta di evidenziare l’inventario come inziale.

All’interno dell’inventario creato sarà possibile inserire la giacenza iniziale nella colonna “GIAC. REALE”, dopodichè ultilizzare il tasto “allineamento giacenze magazzino” per lanciare la procedura di inventario.

Movimentazione materiale →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Contattaci per informazioni

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.