Gli elementi a cui si possono associare immagini sono, ad esempio, i clienti, gli articoli di magazzino, i documenti, le fatture di acquisto e molti altri in cui appare il seguente pulsante:

Pulsante di associazione immagini

Richiamando la funzione di associazione immagini con l’apposito pulsante, si aprirà una finestra da cui accedere a tutte le funzioni.

La finestra è divisa in tre parti:

  • Pulsantiera: insieme di pulsanti nella parte più alta della finestra per richiamare attivare i comandi e le funzioni;
  • Finestra di preview: è la finestra centrale di dimensioni maggiori che mostra l’anteprima delle immagini;
  • Elenco immagini: finestra in cui puoi vedere tutte ‘miniature’ delle immagini associate; premendo il tasto destro del mouse su una miniatura, accedi alle stesse funzioni di Esplora risorse di Windows.

Di seguito riportiamo i principali comandi della pulsantiera:

Seleziona una nuova immagine dal disco rigido e l’aggiunge.
Seleziona un nuovo file PDF dal disco rigido e l’aggiunge.
Importa un’immagine da scanner.
Seleziona immagine tra quelle disponibili e mostra preview.
Se premuto (impostazione di default), mostra l’anteprima delle immagini mantenendo le proporzioni originali.
Copia immagine negli appunti (clipboard).
Incolla immagine negli appunti (clipboard).
Ingrandisce e riduce le dimensioni dell’immagine.
Rinomina un’immagine.
Apre l’immagine con un programma esterno.
Elimina un’immagine.
Crea la miniatura di un immagine.
Stampa immagine.
Chiude la gestioni immagini.

Gestione documenti esterni →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Contattaci per informazioni

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.