La scheda di un articolo di magazzino è suddivisa in più pagine, ciascuna contenente numerose informazioni:

  • Pagina “Principale”: è la pagina principale che appare quando si inserisce o si modifica un articolo. Contiene le informazioni più importanti e maggiormente usate per descrivere un articolo.
  • Pagina “Secondaria”: oltre ad esserci le classificazioni del’articolo per reparto, settore e famiglia, ci sono importanti impostazioni su come tenere aggiornati i prezzi di un articolo quando vi sono delle variazioni in acquisto. In questa pagina sarà inoltre possibile gestire i prezzi di vendita in modo indipendente rispetto ai ricarichi predefiniti, marcare un articolo come “obsoleto”, o definire se l’articolo debba essere movimentato oppure no.
  • Pagina “Promozione”: si possono impostare le regole per promuovere l’articolo con prezzi ribassati rispetto a quello standard.
  • Pagina “Dati aggiuntivi”: caratteristiche aggiuntive dell’articolo.
  • Pagina “Mr.Dico”: ad ogni articolo si possono associare una serie di informazioni da esportare (attraverso un’apposita procedura) verso Mr.Dico, un software per preparare le dichiarazioni di conformità.
  • Pagina “Varianti”: visualizzazione dettagliata delle giacenze divise per deposito, delle varianti di codice a barre e delle assegnazioni del materiare da parte di commesse.
  • Pagina “E-commerce”: in questa pagina si possono inserire delle informazioni aggiuntive per un’eventuale esportazioni verso un software di commercio elettronico.
  • Pagina “Nota tecnica”: campo descrittivo di lunghezza illimitata per descrivere l’articolo sotto il profilo tecnico. Questa nota può essere stampata nei documenti, in seguito ad ogni articolo.
  • Pagina “Nota”: descrizione dell’articolo in altre 3 lingue alternative a quella principale ed una ulteriore nota descrittiva aggiuntiva dell’articolo di dimensioni illimitate.

Per passare da una pagina all’altra, oltre al mouse, è possibile usare la combinazione di tasti Ctrl PagUp oppure Ctrl PagDn.

Codifica di un articolo →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Contattaci per informazioni

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.