Le impressioni degli utenti

about us page title image

Non trattiamo generalmente con pubbliche amministrazioni, ma ci si è presentato occasionalmente il caso di una piccola fornitura che ci è stata chiesta e dovevamo risolverlo. Ci serviva un applicativo serio ma gratuito, poiché al momento è per noi rara l'emissione di fatture elettroniche e non si giustificherebbe l'acquisto di un pacchetto costoso. Non ci eravamo mai occupati di fatturazione elettronica.
In Impresa Free abbiamo trovato un ottimo aiuto e riteniamo che il programma sia di quelli importanti. Con un paio di ore di pratica - pur essendo noi letterari anziché ragionieri - ne abbiamo compreso bene le modalità d'uso, pur essendo il software complesso da soddisfare anche esigenze professionali molto avanzate. Complimenti.

Salvo Bella
Salvo Bella,
Direttore presso Gruppo Edicom

La nostra azienda si occupa di produzione cereali. Il principale problema nella gestione della nostra azienda era indubbiamente tenere sotto controllo i vari aspetti amministrativi.
Abbiamo optato per il software Impresa Free in quanto fin da subito ci è sembrato facile e ben gestibile. In effetti, da quando utilizziamo questo software la gestione dell'azienda è notevolmente migliorata. Complessivamente, riteniamo che Impresa Free sia un software completo, quantomeno per le nostre esigenze aziendali.

Filippo Lanza,
Titolare presso Lanza

Abbiamo scelto di scaricare Impresa Free, perchè volevamo risolvere alcuni problemi relativi alla gestione del magazzino, della fatturazione, e delle anagrafiche clienti e fornitori.
Il nostro obiettivo era quello di provare a sistemare con una soluzione free tutti i problemi di gestione.
A nostro avviso, sarebbe interessante avere la possibilità di creare un listino proprio per le aziende che non sono del settore idraulico o elettrico.

Elena Cantore,
Titolare presso Arche Vision srls

Prima di scegliere Impresa Free il nostro strumento gestionale era Excel, ma ci siamo resi conto che l'utilizzo di Excel per la registrazione di DDT e fatture non era la scelta ottimale. Abbiamo deciso di scaricare Impresa Free per tentare di rendere la gestione dei documenti più fluida, ed effettivamente abbiamo riscontrato grazie al software una maggior velocità nel gestire i documenti. Finora il nostro utilizzo del software è incompleto ma devo riconoscere che aiuta molto le piccole imprese che non hanno sufficiente potenzialità nell'investire risorse anche per software gestionali.

Paolo Alisio,
Collaboratore presso Benso 1968 srl

I problemi che non riuscivo a risolvere senza Impresa Free erano l'organizzazione del magazzino, la reperibilità prezzi applicati ai clienti nel tempo e di acquisto, e la mancanza di uno scadenziario pagamenti.
Abbiamo scelto di utilizzare Impresa Free il ridotto costo annuale (facoltativo), la semplicità di utilizzo, e le tante funzioni disponibili.
Grazie al software abbiamo migliorato vari aspetti, e in particolare la reperibilità dei prezzi del materiale. Il giudizio è complessivamente buono.

Mirna Riceputi,
Titolare presso Il Computer S.a.s.

Sono una consulente di prodotti Just e non ero ancora riuscita a trovare un programma gestionale che tenesse conto del magazzino, dell'anagrafica clienti e dell'entrata ed uscita dei prodotti. Ho provato a scaricare Impresa Free, l'ho testato e mi è sembrato di aver toccato il cielo con un dito: finalmente!!!
Adesso ho il 'magazzino' costantemente aggiornato con gli ordini dei clienti e l'impegnativa con il fornitore. Il mio voto è 8/9 ... eh eh c'è sempre un margine di miglioramento!

Laura Mandaglio,
Lavoratrice autonoma

La mia attività è iniziata a gennaio di questo anno. Cercavo un software che mi aiutasse a tenere in ordine i contatti con i clienti, seguire la vita dei preventivi emessi ed in ultimo ma non meno importante la fatturazione. Sono un utilizzatore solo da una settimana, ma mi sembra che sia abbastanza semplice da usare pur restituendo una serie di informazioni veramente professionali. Ero scettico sull'uso di un programma free, pensavo che fosse solo un giochino per poi costringerti a fare un acquisto importante, che la dimensione attuale della mia azienda, non mi permetterebbe, invece devo ricredermi.

Sergio De Simone,
Titolare presso In.De.Co

La nostra azienda si occupa di commercio all'ingrosso di prodotti chimici professionali.
A causa di vari problemi di gestione abbiamo deciso di dotarci di un software gestionale. Abbiamo scelto Impresa Free perchè da subito ci è sembrato un gestionale semplice ed efficace, completo di tutto.
Impresa Free ci ha permesso di velocizzare notevolmente la nostra gestione aziendale. Per quanto ci riguarda è un software perfetto! Veloce, esaustivo e con interfaccia semplice.

Mirko Marchione,
Amministratore presso Sealchim srl

Raccontaci la tua esperienza con Impresa Free

Software gestionale gratuito