Caratteristiche

about us page title image
Anagrafica clienti e fornitori

Impresa Free integra due evolute anagrafiche per registrare e codificare tutti i propri clienti e i propri fornitori.
Evoluti filtri di ricerca, uniti ad un eclusivo sistema di ricerca incrementale, rendono l'utilizzo di Impresa Free estremamente semplice e intuitivo, ma allo stesso tempo altamente performante, come dimostra il video seguente.
Inoltre, i numerosi campi di classificazione disponibili, consentono di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di azienda.

Anagrafica magazzino

Impresa Free dispone di un'avanzata anagrafica di magazzino, all'interno della quale è possibile registrare illimitati articoli.
Ad ogni articolo è possibile, inoltre, associare illimitati codici (codice interno, codice originale del produttore, codici fornitore, posizione a magazzino, numero di serie, eccetera).
I numerosi filtri e campi di classificazione rendono l'anagrafica magazzino di Impresa Free uno strumento indispensabile per ogni azienda.

Documenti di trasporto

Grazie a Impresa Free è possibile compilare e inviare i propri DDT in modo estremamente semplice e intuitivo.
E' anche possibile generare DDT autointestati e DDT di reso, in modo da gestire qualsiasi esigenza.
Tutti i DDT generati possono essere trasformati in fattura, ricevuta o nota di accredito con un semplice click, e possono essere inviati automaticamente via email al cliente o al fornitore.

Fatture

L'emissione delle fatture con Impresa Free consente di risparmiare molto tempo, e di ridurre al minimo il margine d'errore.
Utili allarmi visivi segnaleranno eventuali anomalie nei prezzi applicati (ad esempio, in caso di prodotti venduti sottocosto), mentre un evoluto report di stampa consentirà di personalizzare il documento secondo le proprie esigenze (ad esempio per adeguarsi al layout di stampa attualmente in uso).

Note di accredito

Impresa Free consente di gestire in modo semplice le note di accredito.
Ogni documento generato può essere stampato su carta o salvato in formato PDF.
E' anche possibile inviare il documento via email al cliente in automatico.
I documenti generati, infine, possono essere trasformati, duplicati, segnalati e rinumerati.

Ricevute fiscali

Tra i documenti che è possibile gestire con Impresa Free non potevano ovviamente mancare le ricevute fiscali.
Come avviene con gli altri documenti, è possibile trasformare, duplicare e modificare le ricevute emesse, e trasformarle in fatture.
Inoltre, le numerose tipologie di note disponibili consentono di personalizzare al massimo i documenti generati.

Editor di stampe

Impresa Free integra un evoluto editor di stampa, tramite il quale è possibile personalizzare in modo dettagliato le stampe di tutti i documenti.
E' possibile, ad esempio, modificare i colori, i caratteri e le dimensioni del testo, le informazioni da visualizzare, i margini e la spaziatura dei testi, e molto altro.
Il video che segue illustra alcune tra le numerose possibilità dell'editor di stampe.

Listini Open (importazione listini da Excel)

Listini Open è un utilissimo servizio che consente di importare nel gestionale qualsiasi tipo di listino prezzi, direttamente da un foglio di lavoro Excel.
Immagina di poter importare nel gestionale svariate migliaia di codici, senza bisogno di doverli anagrafare uno per uno: una comodità di cui è difficile fare a meno, dopo averla provata!

Gestione listini fornitori e servizio EDI

Tramite Impresa Free è possibile scaricare e aggiornare i listini dei fornitori convenzionati.
Inoltre, è possibile attivare gratuitamente il servizio di EDI (scambio elettronico dei documenti) con i distributori che hanno aderito al servizio.
Con un solo click del mouse, potrai scaricare direttamente all'interno del software le bolle d'acquisto dei tuoi fornitori, senza più doverle copiare manualmente!

Impresa Free

Fatturazione elettronica

Impresa Free è predisposto per la fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione, ai sensi della Legge Finanziaria 2008 e del Decreto attuativo n. 55 del 3 aprile 2013.
Grazie a Impresa Free è possibile generare il file XML, firmare digitalmente il documento, inviare la fattura al destinatario, conservare la fattura secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Predisposto per l'upgrade a Easy Planet

Se tra le funzionalità di Impresa Free non trovi quelle di cui hai bisogno, non ti preoccupare!
Impresa Free può infatti essere potenziato in qualsiasi momento, attivando una versione di fascia superiore.
Sono disponibili versioni dedicate a ditte individuali, professionisti, PMI, negozi al dettaglio e all'ingrosso, artigiani e molto altro.
Non mancano inoltre funzioni per la gestione del cantiere e degli interventi.
Insomma, non trovare ciò di cui hai bisogno è praticamente impossibile!
 
Vuoi saperne di più sulle possibilità di upgrade?
Visita questa pagina oppure richiedi maggiori informazioni tramite il nostro modulo di contatto.

Servizio di aggiornamenti e assistenza

Gli utenti che desiderano ricevere in anteprima gli aggiornamenti del software, e che vogliono essere assistiti da tecnici esperti e competenti, possono attivare il servizio di aggiornamenti e assistenza (opzionale).
A fronte di un modico canone annuale, riceverete assistenza qualificata e supporto da parte di uno staff tecnico a vostra completa disposizione.
Per maggiori informazioni sul servizio di aggiornamenti e assistenza si consiglia di visitare questa pagina.

Salvataggio e ripristino dei dati

La sicurezza dei dati è troppo importante per essere lasciata al caso.
Impresa Free integra una procedura di backup per garantirti l'assoluta tranquillità di non perdere i tuoi dati.
Allo stesso modo, è possibile ripristinare un precedente salvataggio su una nuova installazione del software (ad esempio in caso di cambio pc).